Viabilità

Attivo da oggi l'autovelox a San Mauro

L'obiettivo è indurre le persone al volante a una maggiore prudenza

Attivo da oggi l'autovelox a San Mauro
Pubblicato:

Dopo la fase di sperimentazione è entrato in funzione oggi, 23 febbraio, il nuovo autovelox di via Torino, per il momento solo in presenza di una pattuglia della Polizia Locale.

Parla l'assessore

Il limite di velocità è fissato a 50 km/h e l’impianto rileverà le infrazioni su entrambe le direzioni di marcia. "Dall’installazione in poi, comunque, l’apparecchio si è già rivelato un importante dissuasore - afferma l’assessore alla sicurezza Ugo Dallolio - Mettendo letteralmente un freno agli automobilisti dal piede pesante e imponendo ai veicoli in transito da e verso il centro storico di ridurre la propria velocità".

E pare che il posizionamento del dispositivo abbia già svolto un’importante funzione deterrente. "Il nostro obiettivo – conclude Dallolio – è proprio quello di invitare le persone al volante alla prudenza e a rallentare la marcia, non quello di fare cassa. Da questo punto di vista la Polizia Locale stilerà un piano di controlli, su ambo le corsie e in modalità random, ovvero in giorni e orari differenti, proprio per non dare punti di riferimento ai sanmauresi e a chi percorre questa strada. Inoltre, si aggiungeranno anche pattugliamenti in orario serale col supporto dei Carabinieri".

Seguici sui nostri canali