Evento

Associazione Carabinieri: successo per il concerto benefico

Una serata da tutto esaurito a favore dell'Opera nazionale assistenza orfani militari Arma

Associazione Carabinieri: successo per il concerto benefico
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 12 aprile presso la Multisala Petrarca di Settimo si è svolto il Concerto di Beneficenza a favore dell’Onaomac (opera nazionale assistenza orfani militari arma dei carabinieri).

Concerto benefico

Il concerto, organizzato dalla sezione dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Settimo, è stato eseguito dal Corpo Filarmonico di San Mauro diretto dal maestro Maurizio Mallen.

All’interno dell’evento c’è anche stata la sfilata del gruppo Uniforme Storiche della Sezione Settimo, divise dei Carabinieri che andavano dal 1880 ai giorni nostri.

concerto carabinieri 11
Foto 1 di 8
concerto carabinieri 10
Foto 2 di 8
concerto carabinieri 9
Foto 3 di 8
concerto carabinieri 8
Foto 4 di 8
concerto carabinieri 7
Foto 5 di 8
concerto carabinieri 6
Foto 6 di 8
concerto carabinieri 5
Foto 7 di 8
concerto carabinieri 3
Foto 8 di 8

Il concerto è iniziato con un pezzo splendido di Georges Bizet, Farandole, eseguito magistralmente. Per poi seguire con la Fedelissima, la marcia d'ordinanza dell’Arma dei Carabinieri del maestro Luigi Cirenei che fu il primo direttore della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri.

“Da quest’anno l’Onaomac non percepisce, per vari motivi di regolamento del terzo settore, il 5X1000- ha detto Mario Arvat, presidente ANC Settimo, - però noi vogliamo continuare a dare e offrire un’istruzione a chi ha perso un genitore, è importante. Ed eccoci qui con un concerto per la raccolta fondi per i figli della nostra grande famiglia dei Carabinieri. Questo evento è il primo che si è svolto nella Provincia di Torino e siamo fieri di averlo fatto a Settimo.”

L’Onaomac offre a più di mille ragazzi, in tutta Italia, l’opportunità di continuare gli studi, chi fino al diploma chi fino alla laurea. Un progetto importante che ha scelto che la cultura e lo studio come scala sociale è una delle prime basi per i futuri cittadini.

Una serata che aveva il patrocinio dei Comuni di San Mauro e di Settimo e che ha visto la partecipazione di tutte le associazioni settimesi e dei rappresentanti delle istituzioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali