Antonetto «sfiducia» la presidente del Consiglio comunale Vallino
«Negli ultimi due Consigli non è stata super partes»
La capogruppo di Fratelli d’Italia Paola Antonetto critica con la gestione politica del Consiglio comunale svolta, nelle ultime sedute, dalla presidente Maria Vallino.
Antonetto «sfiducia» la presidente del Consiglio comunale Vallino
L’esponente dell’opposizione puntualizza: «Il ruolo del presidente del Consiglio comunale, in un organismo come quello sanmaurese, dovrebbe essere quello di essere super partes, ovvero garantire e trattare allo stesso modo sia i gruppi di maggioranza che quelli dell’opposizione. Ecco, ultimamente qualcosa è cambiato. La presidente Maria Vallino si è sempre comportata in quest’ottica, ma negli ultimi due Consigli devo dire che il suo ruolo di “super partes” sembrerebbe averlo messo perlomeno un pochettino da parte. E questo mi dispiace davvero».
La consigliera di Fratelli d’Italia entra nel merito: «La mia non è una critica alla persona ma una considerazione di carattere puramente politico. Nelle ultime due sedute la presidente Vallino ha avuto un atteggiamento solamente a favore della maggioranza, si è espressamente schierata, e questo mi porta adire che se continuerà a mantenere questa linea non avrà più la fiducia da parte del mio gruppo consiliare. Mi auguro che sia solo un momento transitorio e che già a partire dalla prossima seduta del Consiglio comunale la situazione ritorni così come era prima, altrimenti, come detto, viene a perdersi soprattutto quel ruolo di organismo al di sopra delle parti, non schierato, che la presidenza del Consiglio comunale dovrebbe rappresentare».