La rassegna

Antiqua, nuovo appuntamento a San Raffaele Alto venerdì 19 maggio 2023

Sarà protagonista l'Ensamble Le Muse

Antiqua, nuovo appuntamento a San Raffaele Alto venerdì 19 maggio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Antiqua, nuovo appuntamento a San Raffaele Alto venerdì 19 maggio 2023.

Antiqua

Dopo il successo ottenuto a Rivalba, domenica scorsa, dove Antiqua ha fatto tappa nella splendida Villa Ala, un  altro appuntamento della rassegna di musica antica sarà venerdì 19 maggio 2023, nella chiesa di San Raffaele Arcangelo a San Raffaele Alto.

L'appuntamento

Alle 21.15,  L’Ensemble Le Muse, un gruppo completamente femminile, proporrà: “La musica da camera tra Sei e Settecento”.

Le interpreti saranno Luisa Busca, flauti;  Virginia Ghiringhelli, viola da Gamba; Eleonora Ghiringhelli, viola da Gamba,; Claudia Ferrero; clavicembalo; Laura La Vecchia; tiorba.

Nella presentazione della serata si legge che: "Il programma di questo concerto, incentrato sulla musica da camera tra Sei e Settecento, intende esplorare la transizione tra la sensibilità rinascimentale e quella barocca e l’incipiente interesse per la musica strumentale".

Dopo l'appuntamento di venerdì 19, Antiqua tornerà ad essere protagonista ancora una volta sul nostro territorio il prossimo 16 giugno, con un nuovo concerto che sarà ospitato a san Mauro nella chiesa di Santa Maria in Pulcherada ed avrà come protagonisti I solisti dell'Accademia.

Informazioni

L'Ingresso è a offerta libera a partire da 5 euro. Per informazioni scrivere all’indirizzo segreteria@accademiadelricercare.com oppure telefonare al numero 331.1095412 (Sito web https://accademiadelricercare.com/)

Seguici sui nostri canali