Il riconoscimento

Anna Ferrino nominata Cavaliere del Lavoro

È amministratrice delegata della storica azienda sanmaurese. La premiazione è in programma per l'11 giugno 2025 a Roma

Anna Ferrino nominata Cavaliere del Lavoro
Pubblicato:

Anna Ferrino nominata Cavaliere del Lavoro. L'amministratrice delegata dell'azienda Ferrino di San Mauro figura fra le nuove 25 nomine a Cavaliere del Lavoro firmate dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Anna Ferrino nominata Cavaliere del Lavoro

Dopo aver ricevuto solo un anno fa il titolo di «Compasso d'oro» alla carriera, l'imprenditrice è stata insignita della prestigiosa onorificenza destinata a coloro che si sono distinti nei cinque settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.

Figura di spicco nel design italiano, il riconoscimento sottolinea ancora una volta il ruolo strategico che ricopre nel settore tessile la storica azienda sanmaurese e rappresenta un orgoglio anche a livello regionale.

La nomina, oltre che dal presidente Mattarella, è stata firmata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con Francesco Lollobrigida, titolare del dicastero dell'Agricoltura.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma mercoledì 11 giugno 2025.

Il commento del Comune di San Mauro

A darne l'annuncio, con orgoglio, è stato un post pubblicato sulla pagina del Comune di San Mauro. «Fra le nomine del Presidente Mattarella a Cavaliere del Lavoro troviamo anche Anna Beatrice Ferrino, amministratrice delegata della omonima azienda leader nella produzione di attrezzature per alpinismo, escursionismo e outdoor, di abbigliamento tecnico e di equipaggiamenti per la protezione civile e militare», scrive l'Amministrazione, sottolineando il valore della «progettazione» e «la prototipia dei prodotti» sviluppati interamente nella sede di San Mauro Torinese, in zona Pescarito.

Valori che «rappresentano un simbolo del Made in Italy in tutto il mondo». «Un grande orgoglio per la nostra città - aggiunge il Comune -. Congratulazioni per questa meritata onorificenza».