Ancora un tir incastrato a Sciolze
E' successo oggi nel piccolo comune della Collina, e non si tratta del primo episodio di questo tipo
Ennesimo tir incastrato in paese. E' successo poche ore fa nel piccolo comune di Sciolze,
Cosa è successo
"Dopo innumerevoli incontri, richieste, comunicazioni, segnalazioni, con tanto di foto, alla Città Metropolitana di Torino ancora nulla di concreto". Così si legge sulla pagina social del Comune di Sciolze, a conferma del fatto che si tratta di una situazione che ormai da tempo crea malessere e disagi in paese.
Il tir, bloccando completamente la strada, ha creato problemi alla circolazione e disagi a diversi genitori che portavano i bambini a scuola, ma anche ai residenti e agli addetti alla raccolta rifiuti.
"Purtroppo - commentano dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriella Mossetto - nonostante numerose segnalazioni e incontri dalla città metropolitana ancora non é stato preso nessun provvedimento. Ci spiace vedere che la 'valorizzazione della collina torinese' sia troppo spesso ignorata".
I precedenti
Da tempo l'Amministrazione comunale di Sciolze è impegnata a sottolineare il problema, chiedendo un intervento da parte della Città Metropolitana di Torino.
Anche perché i passaggi dei tir di questa portata sulle strade collinari causano notevoli disagi, anche alla viabilità e ad eventuali interventi da parte dei mezzi di soccorso.