Ecologia

Anche Settimo ha celebrato la "Festa dell'albero di primavera"

Ospiti di Legambiente gli amici del Movimento Adulti Scaut Cattolici Italiani (MASCI) che hanno donato e messo a dimora una nuova pianta

Anche Settimo ha celebrato la "Festa dell'albero di primavera"
Pubblicato:

Sabato 23 marzo si è celebrata la seconda edizione settimese della Festa dell'Albero di primavera, piantumando una giovane pianta.

Festa dell'albero di primavera a Settimo

La piantumazione è avvenuta presso l'Oasi Legambiente curata dai soci Max, Cinzia e Silvia, un giardino di loro proprietà che generosamente hanno messo a disposizione dell'Associazione per creare uno spazio verde al fine di contribuire al contrasto al cambiamento climatico e non solo.

Graditissimi ospiti della giornata sono stati gli amici del Movimento Adulti Scaut Cattolici Italiani (MASCI) che hanno scelto di condividere con Legambiente il 70° anniversario nazionale della loro Associazione, donando e mettendo a dimora un nuovo albero.

festa albero 8
Foto 1 di 7
festa albero settimo apertura 2
Foto 2 di 7
festa albero settimo 6
Foto 3 di 7
face_dts_fb
Foto 4 di 7

face_dts_fb

face_dts_fb
Foto 5 di 7

face_dts_fb

face_dts_fb
Foto 6 di 7

face_dts_fb

face_dts_fb
Foto 7 di 7

face_dts_fb

Dopo aver piantato gli Alberi il Presidente di Legambiente Settimo ha tenuto un breve discorso sull'importanza e i benefici ecosistemici che gli alberi donano, gli ha fatto eco il rappresentante del MASCI che ha illustrato l'attività della loro Associazione e condiviso i principi ambientali della giornata, hanno concluso don Paolo Mignani e Monica Nucetto che si sono alternati leggendo frasi sulla salvaguardia del Creato e sull'immediato bisogno di Pace nel Mondo.

Legambiente ringrazia sentitamente tutti i partecipanti e dà appuntamento alla Festa internazionale dell'Albero del 21 novembre

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali