Anche Settimo ha celebrato la "Festa dell'albero di primavera"
Ospiti di Legambiente gli amici del Movimento Adulti Scaut Cattolici Italiani (MASCI) che hanno donato e messo a dimora una nuova pianta
Sabato 23 marzo si è celebrata la seconda edizione settimese della Festa dell'Albero di primavera, piantumando una giovane pianta.
Festa dell'albero di primavera a Settimo
La piantumazione è avvenuta presso l'Oasi Legambiente curata dai soci Max, Cinzia e Silvia, un giardino di loro proprietà che generosamente hanno messo a disposizione dell'Associazione per creare uno spazio verde al fine di contribuire al contrasto al cambiamento climatico e non solo.
Graditissimi ospiti della giornata sono stati gli amici del Movimento Adulti Scaut Cattolici Italiani (MASCI) che hanno scelto di condividere con Legambiente il 70° anniversario nazionale della loro Associazione, donando e mettendo a dimora un nuovo albero.
face_dts_fb
face_dts_fb
face_dts_fb
face_dts_fb
Dopo aver piantato gli Alberi il Presidente di Legambiente Settimo ha tenuto un breve discorso sull'importanza e i benefici ecosistemici che gli alberi donano, gli ha fatto eco il rappresentante del MASCI che ha illustrato l'attività della loro Associazione e condiviso i principi ambientali della giornata, hanno concluso don Paolo Mignani e Monica Nucetto che si sono alternati leggendo frasi sulla salvaguardia del Creato e sull'immediato bisogno di Pace nel Mondo.
Legambiente ringrazia sentitamente tutti i partecipanti e dà appuntamento alla Festa internazionale dell'Albero del 21 novembre