Evento

Anche quest'anno Settimo è andata a "ruota libera"

Si è rinnovato l'appuntamento con la biciclettata alla scoperta dei parchi cittadini

Anche quest'anno Settimo è andata a "ruota libera"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 22 ottobre è tornata ad animare le strade settimesi la manifestazione organizzata dall’Amministrazione per portare ci cittadini alla scoperta dei parchi settimesi.

A ruota libera

a ruota libera
Foto 1 di 3
a ruota libera 3
Foto 2 di 3
a ruota libera 4
Foto 3 di 3

L’appuntamento con la sedicesima edizione dell’evento "A ruota libera", in collaborazione con il Coordinamento Aree Verdi e Campi da Bocce, Croce Rossa e l'Associazione Nazionale Carabinieri, si è rinnovato il pomeriggio di domenica 22 ottobre, in piazza della Libertà.

Il gruppo di cicloamatori ha seguito un percorso caratterizzato da diverse tappe: parco Nilde Iotti, parco Di Vittorio, parco Monviso, museo della Chimica, parco Lama, parco Mauro Giorio, parco Assietta. Alla fine del percorso, un rinfresco offerto dal Comitato Parco di via Colle dell’Assietta ha allietato i partecipanti.

"La nostra biciclettata per i parchi settimesi - ha commentato Alessandro raso, assessore alla Mobilità sostenibile - ha messo il sigillo su una settimana molto intensa per tanti di noi. Vedere tante persone in bici, tanti bambini e bambine con i loro genitori, e vedere i nostri comitati accoglierci con tanto affetto, ci ha fatto bene al cuore. Grazie a Rocco Garziano e Vito Sileo, che hanno studiato i percorsi, grazie alla Croce Rossa di Settimo, alla nostra polizia municipale, ai volontari di Anc (Associazione nazionale carabinieri: ndr) e ai nostri Maria Grazia e Giordano, che ci hanno regalato un pezzo della loro domenica. Ma grazie soprattutto a chi ha partecipato, spero sia piaciuto anche a voi. Arrivederci all'anno prossimo, con altri percorsi ed altri parchi".

Seguici sui nostri canali