Associazionismo

Anche la Pro loco di Gassino nel consiglio provinciale Unpli

Il presidente Guido Savio è stato nominato tra i membri del direttivo

Anche la Pro loco di Gassino nel consiglio provinciale Unpli
Pubblicato:

Sabato 20 aprile 2024 all'auditorium dell'ex Manifattura di Cuorgnè si è tenuta l'Assemblea elettiva delle Pro loco della Città metropolitana di Torino.

La Pro loco di Gassino nel consiglio provinciale

L'assemblea ha visto Marina Vittone, esponente della Pro loco di Rivarolo Canavese, riconfermata alla Presidenza di Unpli Torino per il mandato 2024-2028.

Sarà affiancata da un Consiglio provinciale composto da Consiglieri uscenti e nuovi eletti, rappresentativi dei nove bacini turistici di Pro loco, coniugando così esperienza e innovazione.

Il nuovo consiglio risulta così composto. Vicepresidente vicario Ezio Bertello (Pro loco Moncalieri); consiglieri Guido Savio (Pro loco Gassino Torinese), Bruno Giovannini (Pro loco Piobesi Torinese), Sergio Pocchiola Viter (Pro loco Mezzenile), Vincenzo Ramello (Pro loco Pragelato), Donatella Tinivellini (Pro loco Sparone), Caterina Pistono (Pro loco Caluso), Nives Francisco (Pro loco Fiorano), Alessandro Breusa (Pro loco Pomaretto), Marco Vignolo (Pro loco Cavour).

È inoltre stato rinnovato il Collegio dei Probiviri: Fabrizio Ricciardi (Pro loco Agliè), Celestino Remogna (Pro loco Oglianico), Enrico Tabone (Pro loco Amici di Gravere).

Per l'Organo di controllo è stata eletta la dottoressa commercialista Alessandra Bianco.

Marina Vittone ha illustrato ai presenti la relazione dei quattro anni appena passati, che hanno visto le Pro loco impegnate ad affrontare la ripresa dopo l'emergenza covid, la transizione digitale e le sfide della riforma del Terzo settore.

Lavoro di squadra

La Presidente ha altresì esposto il programma del prossimo mandato, che sarà improntato all'assistenza e al coordinamento delle Pro loco e alla promozione turistica e sociale dei territori.

"Un ringraziamento particolare - fanno sapere dall'Unpli Torino - va al Comune di Cuorgnè per l'ospitalità, al sindaco Giovanna Cresto, all'assessore Laura Ronchietti e alla presidente della Pro loco di Cuorgnè, Nadia Oria, con tutto il suo staff. Un sentito ringraziamento alla dottoressa commercialista Angela Carbone, per l'enorme lavoro svolto nell'assistenza a Unpli Torino e alle Pro loco della Provincia, sotto il profilo fiscale, amministrativo e formativo. Per l'Unpli Piemonte è intervenuto il Vicepresidente regionale Stefano Raso, accompagnato da Filomena Bertone di Unpli Novara e Riccardo Milan di Unpli VCO, che hanno raccontato le tante attività e progetti messi in campo da Unpli Piemonte in questi anni. Un pensiero speciale è stato espresso da tutta l'assemblea per Fabrizio Ricciardi, Presidente regionale Unpli Piemonte, affinché possa tornare al più presto in mezzo a noi e alla guida delle Pro loco piemontesi! Buon lavoro a Unpli Torino e Unpli Piemonte!".

Il presidente Savio di Gassino e la Pro loco gassinese hanno commentando la giornata confermando "la volontà di mettersi al servizio delle Pro Loco e lo spirito di identificare potenzialità di collaborazione tra le Pro loco che possano valorizzare i nostri bellissimi e interessanti territori naturali, architettonici, di persone e di cultura".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali