Anche Castiglione ha la sua panchina rosa
Verrà inaugurata ufficialmente nei prossimi giorni.
Anche Castiglione ha la sua panchina rosa.
Panchina rosa
Proseguono, anche sul nostro territorio le iniziative di sensibilizzazione da parte delle Istituzioni, per la prevenzione del tumore al seno
L'iniziativa
La scorsa settimana l'Amministrazione di Castiglione aveva annunciato, in collaborazione con la Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, l'intenzione di realizzare in paese una panchina rosa, destinata proprio alla sensibilizzazione. E così è stato.
Nella mattinata di oggi, giovedì 27 ottobre 2022, infatti, l'assessore castiglionese Graziella Busca, accompagnata proprio da referenti Lilt, ha materialmente dipinto di rosa la panchina che si trova all'ingresso delle scuole medie.
"Nei prossimi giorni - ha poi puntualizzato lo stesso assessore castiglionese - provvederemo alla vera e propria inaugurazione ufficiale".
Sul territorio
Dal mondo dello sport a quello associazionistico sono diverse le iniziative che in questo mese di ottobre dedicato proprio alla prevenzione del tumore al seno, si sono svolte. Un'altra panchina rosa è stata recentemente inaugurata anche a San Raffaele, posta dalla delegazione locale della Lilt all'interno dell'area giochi di via del Giardino. Lo scorso 16 ottobre eventi sportivi sono stati proposti dall'Atletica Settimese e dal rugby VII.
A livello di Amministrazioni comunali anche quella di Settimo e di Venaria hanno espresso pieno sostegno ed adesione alla campagna Lilt.