Riconoscimento

Anc di Castiglione: premiati tre volontari per il loro impegno

Si tratta di Stefano Busso, Arturo di Noto e del presidente Golzio

Anc di Castiglione: premiati tre volontari per il loro impegno
Pubblicato:

Nel mese di maggio, così come successo per i colleghi settimesi, anche tre volontari facenti parte del gruppo Anc, Associazione nazionale Carabinieri, sezione di Castiglione, hanno ricevuto un importante attestato per avere preso parte ai soccorsi in occasione delle emergenze che hanno colpito l'Emilia, la Toscana e la più vicina Bardonecchia.

Nella foto da sinistra Golzio, Busso e Noto

Anc di Castiglione: premiati tre volontari

La scorsa settimana, anche tre volontari facenti parte del gruppo Anc, Assoviazione nazionale Carabinieri, sezione di Castiglione, hanno ricevuto un importante attestato per avere preso parte ai soccorsi che hanno colpito queste tre zone del territorio nazionale.

Si tratta di Maurizio Golzio, presidente della sezione Anc di Castiglione, Stefano Busso e Arturo di Noto.

«La cerimonia - racconta proprio il presidente Golzio - si è svolta presso la scuola Allievi della Cernaia, alla presenza, tra gli altri, dell’ispettore Anc per il Piemonte e la Valle d’Aosta, Generale Marcello Bergamini, del Comandante provinciale Roberto De Cinti, del Coordinatore regionale di Protezione Civile Anc Roberto Zocchi, del Coordinatore regionale di Protezione Civile Marco Fassero, oltre che di numerose autorità istituzionali».

Sottolinea ancora Golzio: «Quando si tratta di dare una mano noi non ci tiriamo certamente indietro. Questo è lo spirito che ci ha sempre contraddistinto e con questo spirito, quando si è trattato di dare una mano alle popolazioni che erano maggiormente in difficoltà, ci siamo messi a disposizione per il bene comune».

Anc Castiglione sempre presente

Uno spirito altruistico che è certamente il filo invisibile ma resistente che collega tutti i volontari.

Il gruppo Anc di Castiglione è da sempre presente e attivo sul territorio in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castiglione e con le altre della collina presso le quali è operativo. L’opera che viene svolta è molto importante per il territorio, anche nell’ottica di venire incontro a situazioni di necessità ed emergenze, come è stato ad esempio durante il periodo del Covid.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali