Attualità
San Mauro

Amianto alla Campra: 184mila euro dalla Regione per la bonifica

Una questione che aveva sollevato molte polemiche nelle scorse settimane

Amianto alla Campra: 184mila euro dalla Regione per la bonifica
Attualità Pubblicazione:

Importante svolta nella vicenda che da mesi infiamma la politica locale. Quella dei 90 quintali di onduline in amianto sotto i coppi del tetto della scuola Campra e del Centro Giovani, che aveva destato più di qualche preoccupazione soprattutto in seguito ai danni alla copertura provocati dal maltempo.

Contributo regionale

La Regione ha accordato un contributo di 184mila euro per favorire la bonifica ed il rifacimento della copertura dell’edificio.

"Nelle pieghe del bilancio regionale, approvato in aprile, erano disponibili ulteriori fondi per la bonifica dell'amianto dagli edifici pubblici. Abbiamo quindi interpellato l'assessorato regionale competente e siamo riusciti ad ottenere un contributo di oltre 180mila euro, cui aggiungeremo 100mila euro di fondi comunali, per coprire il costo del lavoro" illustra la sindaca Giulia Guazzora.

«Come avevamo già preventivato in commissione, e riferito ai genitori durante un’assemblea, prevediamo di programmare l’intervento nell'estate 2024 - aggiunge Guazzora - sperando che il cronoprogramma che ci siamo prefissati non subisca variazioni. Siamo contenti di riuscire a dare una risposta su un tema sentito dalla cittadinanza, e senza dover affrontare un esborso economico importante».

Seguici sui nostri canali