Alpini di Settimo: Iannone confermato alla guida del gruppo
Ecco chi sono invece le altre penne nere elette nel corso dell'ultima assemblea
Durante le elezioni che si sono svolte domenica 15 dicembre nella sede degli Alpini, le penne nere di Settimo Torinese hanno confermato Mario Iannone alla guida del gruppo.
Alpini di Settimo: Iannone confermato
Le votazioni, oltre a riconfermare Iannone nel ruolo di capogruppo, hanno eletto segretario Ivo Bissoli. Consiglieri, invece, gli alpini Giuseppe Valsania, Andrea Cernusco, Francesco Sabatino, Giancarlo Guglielmetti, Virgilio Capato, Paolo Mazzoli, Aldo Papperi e Mauro Mignani.
Tempo di bilanci
Per l’occasione, nel corso dell’assemblea, Iannone ha ricapitolato alcune delle iniziative che hanno caratterizzato l’attività dell’associazione. Un impegno costante che si è declinato con una presenza fissa sul territorio, in forme diverse. Nell’elenco, spiccano le partecipazioni ad eventi di solidarietà, come la colletta alimentare, ma anche a momenti aggregativi, tra cui le fiere cittadine.
Immancabile inoltre il presidio del territorio, come avviene al mercato di Campagna Amica in via Italia.
Durante l’anno, infatti, gli Alpini hanno lavorato molto per la comunità, svolgendo numerose attività di volontariato e confermandosi tra le realtà più partecipative sul territorio. Come ha raccontato il capogruppo, hanno aiutato in diversi eventi locali, mettendo a disposizione il loro tempo e il loro impegno per chi aveva bisogno.
Inoltre, gli Alpini hanno collaborato diverse volte con le scuole della città, partecipando a progetti educativi, cercando così di trasmettere ai più giovani l’importanza dei valori come la solidarietà, il rispetto e l’impegno verso gli altri. Non solo. Gli Alpini collaborano anche con l'amministrazione comunale, e anche con le numerose associazioni presenti sul territorio.