Maltempo

Allerta meteo gialla, monitoraggio della Protezione civile settimese sul territorio

I volontari sono intervenuti in via Po per un automobilista che è rimasto impantanato

Allerta meteo gialla, monitoraggio della Protezione civile settimese sul territorio

Allerta  meteo gialla, monitoraggio della Protezione civile settimese sul territorio, nel corso della giornata di oggi, giovedì 28 agosto 2025.

Allerta Gialla

A seguito dell’allerta meteo gialla  in vigore oggi, giovedì 28 agosto 2025, una squadra della Protezione Civile di Settimo, da questa mattina, è operativa  in attività di monitoraggio del territorio.

La situazione

Durante il giro, la squadra è intervenuta in via Po, a seguito della richiesta di un automobilista rimasto impantanato con il proprio furgone, e ha provveduto a liberarlo. Comunque, a seguito del monitoraggio, NON si sono registrate delle criticità particolari sul territorio. In base all’evoluzione delle condizioni meteorologiche, fanno sapere attraverso la pagina Facebook dalla stessa Protezione Civile settimese – si valuterà se effettuare un ulteriore controllo serata.

In base al bollettino che è stato diramato nella giornata di ieri, se su Settimo il livello di allerta  è stato indicato come giallo, a livello regionale, invece, il colore indicato è stato arancione.

(foto principale dalla pagina Facebook Protezione Civile Settimo)