Protesta

Al Villaggio Olimpia la spazzatura abbandonata attira i topi

C'è chi dà la colpa a quanti lasciano i sacchetti dell'umido e dell'indifferenziato al di fuori dei cassonetti

Al Villaggio Olimpia la spazzatura abbandonata attira i topi
Pubblicato:

«Se ci sono i bidoni usiamoli». È il monito che arriva dai residenti del Villaggio Olimpia a Settimo.

Le segnalazioni

È da qualche mese che di notte e di prima mattina, vicino all’area ecologica di via Torino sotto al cavalcavia del raccordo autostradale, si registra la visita di topi, addirittura a decine, per il Villaggio.

«È normale che i topi vadano dove trovano cibo - spiegano alcuni residenti - ma se anche noi ci mettiamo del nostro poi non ci possiamo lamentare. I bidoni della spazzatura ci sono e allora perché non usarli nel modo corretto?».

Un monito per coloro che, incuranti delle conseguenze, lanciano i sacchi dell’indifferenziata o dell’umido fuori dagli opportuni cassonetti consegnando ai roditori una tavola imbandita perfetta e puntuale. C’è chi, scrupoloso per natura, ha osservato molto bene i sacchi lasciati al di fuori dell’area ecologica, ovviamente distrutti e mangiucchiati, come se fossero bottiglie con un messaggio in mare e che, neanche a dirlo, sono stati ben accolti dai roditori.

«Abbiamo notato che in alcuni sacchi - le voci si susseguono- c’erano anche degli scontrini di negozi di città attorno a Settimo e temiamo e non vogliamo crederci che qualcuno venga proprio da noi per scaricare la propria immondizia. Non sarebbe corretto, ma le nostre sono solo supposizioni, però se uno più uno fa due… e se questo si ripete da molto tempo… ».

Seguici sui nostri canali