Inaugurazione

Al parco Pertini svelate le variopinte panchine dedicate ai quartieri

Gli artisti che le hanno realizzate fanno parte del Progetto Ponte della Cooperativa Il Margine

Al parco Pertini svelate le variopinte panchine dedicate ai quartieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina, lunedì 16 ottobre 2023, sono state “scoperte” e consegnate le coloratissime panchine all'ingresso del parco Pertini.

panchine settimo pertini 3
Foto 1 di 4
panchine settimo pertini 2
Foto 2 di 4
panchine settimo pertini 1
Foto 3 di 4
panchine settimo pertini 4
Foto 4 di 4

 

Le panchine

Raffigurano i quartieri di Settimo e le sue frazioni. Gli “artisti” che le hanno realizzate fanno parte del Progetto Ponte della Cooperativa Il Margine, che accoglie persone con disabilità nell'ambito dei servizi sociali gestiti dall'Unione Comuni Nord Est Torino. Si tratta di un laboratorio artistico che vede i suoi partecipanti impegnati nella realizzazione di articoli da regalo, oggettistica e complementi d'arredo ma che stavolta si sono cimentati in un'opera più particolare.

«In tutti i posti in cui intervenite, la nostra Città diventa più bella e accogliente – ha detto la sindaca Elena Piastra agli artisti – Penso ad esempio al muro dei pensieri gentili al parco Nilde Iotti: sono tutti gesti non solo di cura, ma anche di amore per la Città».

«Avete fatto un bellissimo lavoro, insieme ai volontari del parco, a Fondazione comunità solidale onlus e a Casa Dei Popoli Settimo – ha aggiunto il vicesindaco Giancarlo Brino – Ciascuno ha dato il proprio contributo in questa piccola ma bella trasformazione, per cui voglio ringraziarvi e farvi i complimenti, per l'idea e per i disegni che sono davvero belli, colorati e rappresentativi».

"Certo, c’è voluto del tempo per portare a termine il restyling delle panchine in muratura del parco Pertini ma siamo orgogliosi di aver portato a termine un progetto che ci sembrava… impossibile! Grazie a chi ha creduto in noi!" fanno sapere dalla Cooperativa Il Margine.

Seguici sui nostri canali