Ambiente

Al nuovo parco Berlinguer premiate le classi della ciclopatente

Nel frattempo sono stati presentati le nuove piantumazioni e gli interventi di ampliamento del polmone verde della città

Al nuovo parco Berlinguer premiate le classi della ciclopatente
Pubblicato:
Aggiornato:

La mattina di sabato 20 aprile 2024 sono stati premiate le classi che hanno partecipato al progetto Ciclopatente. Si trattava dei bambini delle classi quarte  di tutti gli istituti comprensivi della città, ai quali sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi per ottenere la ciclopatente.

Presentate le novità al parco Berlinguer

L'evento si è tenuto nel nuovo parco Berlinguer, che nell'occasione è stato presentato a chi ha partecipato, in attesa dell'apertura prevista a breve.

Sessantamila metri quadri di verde e 2000 alberi in più si aggiungono all'attuale “bosco in città”, completando un'area boscata a ridosso dell'abitato.

Un'opera di grande importanza ambientale dove si cerca di conciliare le esigenze di un parco cittadino con le necessità della natura (ecco perchè, ad esempio, alcuni alberi morti vengono lasciati sul posto per favorire lo sviluppo di funghi, il ricovero di picchi e altri uccelli).

Nel parco, oltre agli alberi già piantumati, troviamo percorsi ciclabili, panchine e presto un piccolo laghetto che ospiterà piante acquatiche.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali