Solidarietà

Aiuti ai terremotati di Siria e Turchia: la risposta generosa di Venaria

Quanto raccolto sarà inviato al Consolato Turco di Monza, mentre i beni non strettamente necessari andranno alla Caritas locale

Aiuti ai terremotati di Siria e Turchia: la risposta generosa di Venaria
Pubblicato:

La Città di Venaria Reale, in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco Altessano - Venaria Reale, ha organizzato nei giorni scorsi  una raccolta di beni e generi di prima necessità a supporto delle popolazioni duramente colpite dalle recenti scosse di terremoto.

Ottimo risultato

Vestiti, coperte, tende, cibo in scatola, kit di primo soccorso, pile e torce, fazzoletti e carta igienica. Questo l'elenco dei beni richiesti e consegnati generosamente da tanti venariesi presso l'atrio del Municipio, in piazza Martiri della Libertà 1, a partire da martedì 14 febbraio.

E già poche ore dopo la Pro loco rendeva noto che l'obiettivo era stato pienamente centrato: "La grande generosità dimostrata dalla popolazione venariese ha permesso, nella sola giornata del 14, la raccolta di un'ingente quantità di beni di prima necessità da inviare nelle zone duramente colpite dalle scosse di terremoto. Per motivi di tipo logistico dovuti all'impossibilità di stoccaggio di ulteriori materiali presso gli spazi comunali e, in accordo alle disposizioni del Consolato Turco, si informa la cittadinanza che la raccolta è momentaneamente sospesa.
Si ringraziano i volontari dell'Associazione Turistica Pro Loco Altessano - Venaria Reale per il supporto".

Ieri poi, martedì 21, è arrivato un aggiornamento dall'amministrazione comunale della città: "Coperte, tende e generi alimentari sono stati prelevati nella giornata di ieri dai magazzini della Pro Loco, per essere inviati al Consolato Turco di Monza. Gli altri beni raccolti, e non ritenuti strettamente necessari dal consolato, sono stati invece stoccati e verranno consegnati al coordinamento Caritas locale. Si ringraziano l'Associazione Turistica Pro Loco Altessano - Venaria Reale e il Consolato Turco di Monza per la collaborazione".

Il numero solidale

Intanto la Pro loco fa sapere che è inoltre possibile sostenere con una donazione la raccolta fondi lanciata da Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross, UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati e UNICEF Italia, inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45525 (fino a domenica 12 febbraio).

Seguici sui nostri canali