Trasferta

Adunata Alpina di Udine: Settimo presente!

Il gruppo era stato anche incaricato dalla sezione alpina di Torino come responsabile del campo sezionale

Adunata Alpina di Udine: Settimo presente!
Pubblicato:

Il sempre suggestivo momento dell'ammaina bandiera ha concluso la trasferta del gruppo alpini di Settimo Torinese a Udine in occasione dell'Adunata nazionale 2023, la 94ª edizione. Nella giornata le penne nere settimesi avevano preso parte alla sfilata alpina per le vie del Capoluogo friulano.

alpini settimo 2
Foto 1 di 7
alpini settimo 3
Foto 2 di 7
alpini settimo 4
Foto 3 di 7
alpini settimo 5
Foto 4 di 7
alpini settimo 6
Foto 5 di 7
alpini settimo 7
Foto 6 di 7
alpini settimo 8
Foto 7 di 7

Trasferta friulana

Si è conclusa così domenica 14 maggio questa nuova ed emozionante esperienza per gli Alpini di Settimo Torinese, tra vita di campo, visite sul territorio e il momento clou della parata.

La schiera del gruppo settimese, guidata da Mario Iannone, ha contato tra le sue fila ben 33 alpini, di cui 15 soci accompagnati anche dai propri parenti.

Gli Alpini erano arrivati ad Udine già martedì 9 maggio, due giorni prima dell'inizio ufficiale dell'adunata, in quanto il gruppo – come spiega Iannone - è stato individuato dalla sezione alpina di Torino come responsabile del campo sezionale, allestito presso la località di Cussignacco. Un impegno portato a termine con il consueto impegno e l'immancabile passione. E lì le penne nere settimesi hanno accolto anche il consigliere Nicolò Farinetto.

Il numeroso gruppo settimese ha anche colto l'occasione per conoscere meglio il territorio, visitando la città, i reparti della Brigata Alpina Julia e il suo museo.

Seguici sui nostri canali