Lutto

Addio all'imprenditrice settimese Maria Rosa Ceccon: fondò la Farmen

L'azienda: "Ricorderemo la sua forza e la sua dedizione al lavoro"

Addio all'imprenditrice settimese Maria Rosa Ceccon: fondò la Farmen
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso mercoledì 6 marzo 2024 la comunità settimese, e non solo, ha dato l'ultimo saluto alla fondatrice della Farmen Spa, azienda cosmetica di fama internazionale. Aveva 80 anni.

L'azienda e la famiglia

L'azienda era nata nel 1964 grazie all'impegno di Maria Rosa Ceccon e Piero Manzetti (scomparso nel dicembre 2021).

Negli anni Novanta, poi, i figli dei due fondatori, Guido Bassignana, Gianni e Alberto Manzetti, hanno dato un ulteriore impulso all’azienda, che oggi vanta una posizione importante sulla scena internazionale.

Accanto a Maria Rosa Ceccon, per tutta la vita sia a casa che sul lavoro, fino al 2018, anno della sua morte, c'era stato il marito, Giuseppe Bassignana.

Il funerale è stato celebrato lo scorso 6 marzo nella chiesa della Parrocchia di Santa Maria di Settimo. A piangerla il figlio Guido e le tante persone che in questi anni l'hanno conosciuta, stimata e amata.

I ricordi

Questo il messaggio pubblicato sulla pagina social dell'azienda fondata da Ceccon tanti anni fa:

"Il 4 marzo 2024, Farmen ICD S.p.A. ha perso uno dei suoi Fondatori, Maria Rosa Ceccon Bassignana, che insieme al Signor Gianpiero Manzetti, ha costruito con tenacia e competenza l’azienda. Tutti i collaboratori, clienti e fornitori la ricorderanno sempre per la sua forza caratteriale e la sua dedizione al lavoro. Lavoreremo con questa stessa 'grande devozione' che l’ha caratterizzata e che ci ha fatto crescere tutti insieme a lei".

"Lavoro da tanti anni nell'azienda fondata dalla signora Ceccon (e dal suo precedente socio) è stata una grandissima donna ed imprenditrice e resterà sempre nel mio cuore" ha scritto una dipendente della Farmen.

"Una donna forte, una imprenditrice di successo, una bellissima famiglia e una grande benefattrice..." si legge in un post.

E ancora: "Quanti bellissimi ricordi. Donna Esemplare che porto sempre nel mio cuore. Forza, carattere, eleganza e tanta perseveranza".

"Meravigliosa Creatura Donna di grande sensibilità . Grande professionista in tutto".

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali