Sono davvero tanti, in queste ore, i pensieri pubblicati sui social per ricordare Ubaldo Mongelli, mancato a 75 anni.
Addio a Ubaldo Mongelli
Impegnato da oltre trent’anni nell’ambito delle onoranze funebri, a San Mauro Torinese Mongelli era davvero molto conosciuto ed apprezzato.
Lo si comprende dalle parole d’affetto e di vicinanza ai familiari, che stanno a testimoniare la stima che la città aveva nei suoi confronti. Eccone alcuni:
“Ciao Ubaldo, persona di animo nobile e generoso. Salutami il tuo caro amico Enrico Maria Salerno, non ti annoierai con lui. Mi unisco al dolore della tua famiglia”.
“Un altro grande pezzo di SAN MAURO che se ne va ciao mio grandissimo amico da sempre non ti dimenticherò”
“Un uomo sensibile, generoso e altruista, un vero amico” e ancora “uomo di gentilezza e bontà unica”.
Sempre disponibile, Ubaldo Mongelli si era fatto conoscere per lo sciopero della fame fatto per ottenere la licenza per le onoranze funebri.
Prima di proseguire il suo impegno in questo settore lavorativo era stato anche cuoco, e prima ancora aveva fatto l’autista per l’attore Enrico Maria Salerno.
Ubaldo Mongelli lascia la figlia Rachele con Roberto, e gli amati nipoti Gioele e Samuele, Franca.
Questa sera, mercoledì 6 agosto 2025, nella chiesa di San benedetto a San Mauro, alle 19.30, ci sarà la recita del rosario in sua memoria, mentre domani, giovedì 7, alle 15.15 sarà celebrato il funerale nella stessa parrocchia, con partenza alle 14.30 dalla Casa Funeraria Leinì di via Caselle 69.

Con la scomparsa di Ubaldo Mongelli se ne va certamente una parte della storia sanmaurese degli ultimi decenni.
“Ringrazio tutti coloro che in questo momento hanno avuto un pensiero per ricordare papà” sono le parole della figlia Rachele.