Ricordo

Addio a Michele Raspagliesi: storico volontario della Croce Rossa di Settimo

"Per noi tutti è stato un esempio di generosità, equilibrio e coraggio" fanno sapere dal comitato locale

Addio a Michele Raspagliesi: storico volontario della Croce Rossa di Settimo
Pubblicato:

La Croce Rossa Italiana di Settimo Torinese piange la scomparsa di Michele Raspagliesi, storico volontario che, per molti anni, ha rappresentato con impegno e dedizione i principi dell’associazione.

Addio a Michele Raspagliesi

Michele Raspagliesi aveva 74 anni e ha dedicato gran parte della sua vita alla Croce Rossa, diventando un punto di riferimento per il Comitato di appartenenza. Il suo impegno nella solidarietà e nella cura degli altri lo ha reso una figura amata e rispettata.

"Per noi tutti è stato un esempio di generosità, equilibrio e coraggio", si legge nel messaggio di cordoglio pubblicato dalla Croce Rossa. "Terremo vivo il suo nome."

Oltre alla sua attività di volontariato, Michele ha lavorato presso il Gruppo Finanziario Tessile SpA - Revedi SpA, dove ha ricoperto importanti ruoli professionali.

Le testimonianze di affetto e i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e persone che lo hanno conosciuto sono già numerosi, confermando l’impronta positiva che ha lasciato nella comunità.

Rosario e funerale

La cerimonia funebre in onore di Michele Raspagliesi si terrà stasera, lunedì 10 marzo, alle 18.30 con il Rosario presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano. Il funerale sarà celebrato domani, martedì 11 marzo, alle 14 nella stessa chiesa.

In questi momenti di dolore, la Croce Rossa Italiana esprime la sua vicinanza alla famiglia, in particolare ad Anna Maria, moglie di Michele, e a tutti i suoi cari.

L'impegno di Michele resterà un faro per chi continua a operare nel volontariato, come esempio di come la dedizione verso gli altri possa arricchire una vita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali