Lutto in Collina

Addio a Maria Pia della panetteria "I tre scalini": "Mancherà la sua dolcezza"

Si è spenta a 54 anni lasciando un grande vuoto nella comunità dove tutti la ricordano per la sua straordinaria gentilezza

Addio a Maria Pia della panetteria "I tre scalini": "Mancherà la sua dolcezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Maria Pia della panetteria "I tre scalini". Un vero fiume di affetto in questi giorni sta raggiungendo la famiglia Mudu per la prematura scomparsa di Maria Pia, 54 anni, da tutti conosciuta per le sue qualità umane e per la cortesia e professionalità con cui da decenni serviva la clientela della Panetteria I tre Scalini, di cui era titolare insieme al fratello Ignazio.

Addio a Maria Pia della panetteria "I tre scalini"

Se n'è andata a soli 54 anni, a causa di un grave male, Maria Pia Mudu, commerciante molto conosciuta a Gassino. La giovane donna lascia il figlio Andrea, la mamma Rosina, il compagno Roberto, il fratello Ignazio e la sorella Marina con le rispettive famiglie e tante persone che le volevano bene per il suo carattere affabile e i suoi modi sempre garbati, caratteristiche che erano lo specchio di un animo, a detta di tutti, buono e generoso.

Maria Pia aveva incominciato la sua attività insieme al fratello Ignazio. Erano partiti come "ragazzi di bottega" a "I Tre Scalini", per poi decidere, nel 2000, quando il precedente proprietario andò in pensione, di rilevare l'attività. Un panificio noto per i suoi prelibati grissini che sono valsi all'attività il titolo di Maestro del Gusto.

Commozione e ricordi

La notizia della scomparsa di Maria Pia Mudu ha lasciato attonita un'intera comunità che ora si sente orfana di quella presenza dolce e materna, sempre cortese e accogliente.

Sono questi i tratti salienti che emergono dai numerosissimi messaggi di cordoglio affidati ai social in queste ore. Eccone alcuni:

"Hai regalato un sorriso a tutti sempre, la tua infinita dolcezza resteranno sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerti".

"Maria Pia, eri una persona sempre carinissima nell’accogliere e servire i clienti quando entravano ai Tre scalini".

"Mi mancheranno le nostre chiacchierate, la tua disponibilità e gentilezza… ciao cara Pia"

"Praticamente quasi impossibile trovare oggi una persona splendida e dolce come era Pia... mi mancheranno le nostre conversazioni i suoi sorrisi la dolcezza che esprimeva attraverso i suoi occhi. Anima meravigliosa sicuramente degna di entrare nel regno di Dio..."

"Ciao Pia il mio pensiero oggi va a te: non ti ricordo mai imbronciata e senza sorriso…sempre gentile generosa, cercherò di portare con me queste tue qualità ormai rare"

"Da ieri che non ho parole... per me era il paese, era persona fidata dove mandare i bimbi nei loro primi piccoli acquisti, era dolcezza, gentilezza e precisione una persona davvero straordinaria".

"Ho appreso solo ora la notizia.. sono sconvolta, un dolore immenso, mancherai tanto anche a tutti i bimbi che viziavi di dolcezza e simpatia. Riposa in pace e condoglianze alla famiglia"

L'ultimo saluto e la richiesta della famiglia

Il funerale sarà celebrato venerdì 6 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale dei santi Claudio e Dalmazzo di Castiglione la salma poi sarà inumata nel cimitero di Castiglione Torinese; la veglia di preghiera invece sarà recitata nella medesima chiesa stasera, giovedì 5 settembre, alle 19.

In ricordo della sua cara la famiglia ha chiesto al posto dei fiori delle offerte da destinare alla ricerca sul cancro.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali