Lavori pubblici

A Settimo un mese di luglio di interventi e manutenzioni: ecco la lista

Occhio di riguardo per MuCh, Suoneria e Sala Combo, parco Lama, municipio, scuola media Matteotti e diverse staccionate

A Settimo un mese di luglio di interventi e manutenzioni: ecco la lista
Pubblicato:

Con l'estate non si sono fermati gli interventi di manutenzione e sistemazione su alcune aree e strutture della città.

A Settimo un mese di luglio di interventi

Il mese di luglio per il territorio di Settimo Torinese si sta rivelando periodo di interventi. Dopo l'annuncio dell'avvio dei lavori in via San Mauro che prevedono piantumazioni e la realizzazione di percorsi ciclopedonali, l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Elena Piastra ha reso note una nuova serie di lavori pubblici.

parco lama
Foto 1 di 5
nuove reti villaggio olimpia
Foto 2 di 5
much
Foto 3 di 5
scuola matteotti
Foto 4 di 5
staccionate via paganini
Foto 5 di 5

MuCh, Suoneria e scuola Matteotti

A cominciare dal MuCh - Museo della Chimica, dove da poco è stato realizzato un nuovo spazio esterno che potrà ospitare eventi e attività e ampliare l'offerta culturale del Museo.

Sempre rimanendo nell'ambito degli spazi dedicati alla cultura, all'aggregazione e al tempo libero l'amministrazione fa sapere che sono in corso i lavori di sistemazione della copertura della Suoneria, in particolare della sala Combo che ospita concerti e attività culturali. I lavori sono finalizzati a rivolvere i problemi di infiltrazioni d'acqua che si sono registrati negli ultimi mesi.

Si pensa anche alle scuole: sono in corso infatti i lavori di potenziamento della sicurezza della scuola media Matteotti, con l'installazione delle reti antisfondellamento dei soffitti.

Parco lama e villaggio Olimpia

Passando alle aree pubbliche all'aperto, sono in corso vari interventi al parco Lama. "Sono stati riparati muretti e cancelletti del campo da calcio e sono state sistemate le porte - si legge nella nota diffusa dal Municipio - Nei prossimi giorni verranno installate le reti e verrà realizzata una rete di recinzione e fermapalloni. Al parco sono in corso anche lavori sulla pavimentazione in autobloccanti".

Sempre per quanto riguarda l'attività sportiva da segnalare che sono state installate le reti per i palloni al campo da calcio del villaggio Olimpia

Staccionate, marciapiedi e municipio

In vari punti della città inoltre sono state riparate le staccionate in legno. In particolare lungo la ciclabile del rio Freidano, in via Montesilvano, via Modigliani, via Leoncavallo, via Paganini e nell'area cani di via don Gnocchi. Altri interventi sono previsti nelle prossime settimane in via Vagliè.

Un occhio di riguardo anche agli edifici istituzionali: sono stati completati i lavori di tinteggiatura dell'ingresso del Municipio e della sede dell'Unione Net di via Roma.

Infine sono iniziati i lavori di sistemazione dei marciapiedi di via Ceres e via Caboto, che si inseriscono nella programmazione annuale di manutenzioni.

Seguici sui nostri canali