Novità

A Settimo un giardino dedicato agli "Invincibili"

Inaugurato lo spazio verde di via Galileo Ferraris grazie all'impegno del Toro club Riccardo Rossi

A Settimo un giardino dedicato agli "Invincibili"
Pubblicato:

Ora anche a Settimo c’è uno spazio che ricorda il Grande Torino e la mitica squadra scomparsa nel disastro aereo di Superga il 4 maggio 1949.

A Settimo un giardino dedicato agli "Invincibili"

giardino invincibili settimo 4
Foto 1 di 3
giardino invincibili settimo 3
Foto 2 di 3
giardino invincibili settimo 1
Foto 3 di 3

Venerdì 7 giugno infatti, è stato inaugurato e dedicato agli Invincibili lo spazio verde di via Galileo Ferraris di fronte al parcheggio della scuola materna Silvio Pellico. Un’iniziativa voluta dal Toro club Riccardo Rossi, guidato dalla presidente Manuela Pezzana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, arrivata al termine di un iter certamente non breve.

«Ringrazio il marmista Boglione e gli sponsor che hanno collaborato per il rinfresco - le parole della presidente del Toro Club -».

A scoprire la targa è stata proprio la presidente Pezzana assieme a Giancarlo Brino dell'amministrazione comunale.

Oltre a questa è stato posto nell’area verde anche un monumento con la foto della squadra degli Invincibili.

Presenti, supporter granata settimesi e non solo, Toro club del territorio e rappresentanti del Torino calcio. Il Grande Torino non è stato solo una squadra di calcio ma ha rappresentato un simbolo per il nostro Paese Italia, in un’epoca che non è stata certamente semplice. E’ per questo che ancora oggi, a 75 anni di distanza da quel tragico giorno, gli Invincibili continuano ad essere ricordati perché come dice una celebre frase a loro dedicata, «Solo il fato li vinse».

Seguici sui nostri canali