Lutto

A Settimo lacrime per il dottor Marco Greganti: "Prima di tutto era un amico"

Il medico se ne è andato in pochi mesi a 63 anni: grande il dolore in città tra amici e pazienti

A Settimo lacrime per il dottor Marco Greganti: "Prima di tutto era un amico"
Pubblicato:

Si è spento a soli 63 anni il dottor Marco Greganti di Settimo Torinese, medico di famiglia in città, aveva lo studio in piazza Vittorio Veneto 14A. Il funerale sarà celebrato oggi, venerdì 27 dicembre 2024.

A Settimo lacrime per il dottor Marco Greganti

Un grave male fulminante lo ha portato via dai suoi cari, in particolare da mamma Marcella e dalla moglie Rosarita.

Marco Greganti, per gli amici "Zio Gregghy", se n'è andato in pochissimi mesi. Centinaia i messaggi di cordoglio affidati ai social dove in questi giorni a ridosso del Natale la notizia si è diffusa rapidamente lasciando tutti addolorati e increduli.

"Era il mio dottore, un bravissimo medico e una bravissima persona che ha sempre aiutato tanto i suoi pazienti fino all'ultimo..."; "Ciao Marco, siamo ancora increduli.... eri il nostro medico ma prima ancora un amico. Ci mancherai"; "Ciao Marco, ricorderò sempre la tua solarità, che tu possa riposare in pace"; "Persona squisita, sempre disponibile, lascia un grande vuoto"; "Doc....sei sempre stato una persona stimabile, competente e soprattutto comprensivo con tutti. Lasci un vuoto incolmabile".

Sono solo alcuni dei pensieri scritti in memoria del dottor Greganti a riprova delle grandi doti umane e professionali di un medico e di un amico che è stato capace di lasciare un segno positivo nella vita di tante persone.

Greganti oltre ad aver dedicato la sua vita alla professione medica occupandosi con umanità e professionalità dei suoi pazienti, era stato anche un cittadino attento e partecipe. In passato si era messo a disposizione per la comunità candidandosi alle elezioni comunali; inoltre era anche volontario Anc, l'associazione nazionale carabinieri di Settimo, e nel 2015 era stato premiato con la "medaglia argentata" per i 25 anni di servizio tra le fila dei militari in congedo.

Il funerale

I funerali avranno luogo venerdì 27 dicembre partendo alle ore 13,45 dalla Casa Funeraria “Gavina & Balbo” C.so Lombardia 40, Pescarito/S. Mauro T.se.

La funzione religiosa si celebrerà alle ore 14,00 presso la Parrocchia S. Pietro in Vincoli di Settimo Torinese. Marco riposerà nel cimitero di Settimo.

"Un particolare ringraziamento ai dottori Zappatore, Cossotto e Capella, agli infermieri Gabriele, Patrizia, Ausilia, Daniela e a tutti gli amici e i parenti che ci hanno confortato" fanno sapere dalla famiglia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali