A Settimo lacrime per "Azze", ucciso dalla leucemia a 22 anni
La salma del giovane tornerà in Marocco, suo paese di origine, qui però resta il ricordo di un ragazzo buono strappato troppo presto alla vita
Azzedine Es Sekkouni se ne fosse andato a soli 22 anni, compiuti il 9 maggio scorso. Il ragazzo si è spento all'ospedale Molinette di Torino.
A Settimo lacrime per "Azze", 22 anni
Una leucemia fulminante, scoperta nel marzo scorso, lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari e degli amici.
Tanti i messaggi di commozione e vicinanza alla famiglia pubblicati sulla pagina social del’Istituto Galileo Ferraris di Settimo Torinese, dove si era diplomato due anni fa al termine del corso Commerciale.
E proprio la dirigente Cristina Reinero ha voluto dare risalto alla triste notizia sul suo profilo, dando al contempo il via a una raccolta fondi per sostenere le spese del rimpatrio della salma del ragazzo: "La comunità scolastica tutta del Galileo Ferraris, personale docente e non, studenti e famiglie e la dirigente, si stringe alla famiglia di Azzedine in questo momento così difficile. La vita ci toglie sempre troppo presto le cose belle che ci ha donato. Per chi volesse contribuire alle spese di rimpatrio può contattarmi personalmente e fornirò il link Satispay alla raccolta fondi".
A breve, non appena saranno espletate le procedure burocratiche, il corpo di Azzedine sarà trasferito in Marocco, dove verranno celebrati i funerali. Per questo ieri sera, lunedì 29 luglio, alcuni amici si sono riuniti fuori dai cancelli dell’Istituto Galileo Ferraris per una cerimonia di commiato in terra settimese.
Azzedine, come molti ragazzi, amava anche il calcio e fino a pochi anni fa aveva militato nella categoria Allievi dell'Asd Settimo che ha voluto ricordare il ragazzo con una foto di qualche tempo fa in cui indossa la maglia della società e un breve saluto: "Ci lascia il giovane Azedine, classe 2002, strappato alla vita da una leucemia Ci uniamo al dolore della famiglia e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze , che tu possa riposare in pace".