Carroccio

A Settimo la Lega raccoglie firme a sostegno delle forze dell’ordine

Gazebo in città: partecipazione e confronto con i cittadini sui temi della sicurezza

A Settimo la Lega raccoglie firme a sostegno delle forze dell’ordine

La mattina di domenica 8 febbraio 2026 a Settimo Torinese si è svolta un’iniziativa della Lega a sostegno delle forze dell’ordine.

A Settimo la Lega raccoglie firme a sostegno delle forze dell’ordine

Al gazebo allestito in città, il partito ha promosso una raccolta firme dedicata a chi, ogni giorno, indossa una divisa e opera per garantire la sicurezza sul territorio.

Secondo quanto comunicato dalla Lega Settimo Torinese, l’iniziativa ha registrato una buona partecipazione da parte dei cittadini, che hanno avuto l’occasione non solo di sottoscrivere il documento di sostegno, ma anche di confrontarsi con i rappresentanti del partito sui principali temi che riguardano la città.

«A fianco delle forze dell’ordine – ha scritto la Lega sui social – con presenza, ascolto e dialogo con i cittadini sui problemi che contano davvero per Settimo Torinese».

Sull’iniziativa è intervenuto anche il capogruppo consiliare Manolo Maugeri, che ha sottolineato il significato politico dell’evento: «Questa mattina al gazebo della Lega tanti settimesi hanno firmato per sostenere chi indossa una divisa e ogni giorno lavora per la sicurezza di tutti noi. È stato un momento importante anche per ascoltare le problematiche della città e confrontarci con le persone».

L’iniziativa si inserisce nel filone delle attività promosse dalla Lega a livello locale sui temi della sicurezza e del sostegno alle forze dell’ordine.