Attualità
Iniziativa

A Settimo la Lega ha raccolto oltre 100 firme per la sicurezza stradale

Nella petizione si chiede anche l'installazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Torino

A Settimo la Lega ha raccolto oltre 100 firme per la sicurezza stradale
Settimo Pubblicazione:

Diversi cittadini nella giornata di ieri, giovedì 12 ottobre, si sono avvicinati al gazebo del Carroccio.

Petizione

"Sono oltre 100 le firme raccolte in pochissime ore per la sicurezza stradale e per chiedere l'installazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Torino (all'angolo tra via Raffaello Sanzio e via Agnelli: ndr) scrivono dalla Lega di Settimo che - Una grande risposta all'amministrazione a guida PD di Settimo che, sul tema della sicurezza in particolare, dimostra ancora una volta la sua inadeguatezza e di aver fallito totalmente".

"Grazie a tutti i settimesi intervenuti - scrivono il capogruppo in consiglio comunale Manolo Maugeri e i colleghi di partito - ai militanti e sostenitori della Lega e al Consigliere regionale Andrea Cerutti, sempre presente alle nostre iniziative e battaglie sul territorio. Siamo pronti per costruire un'alternativa seria e credibile all'amministrazione Piastra a Settimo".

A segnalare i problemi di sicurezza stradale nella zona erano stati proprio alcuni cittadini in occasione di un incontro promosso dalla Lega settimese lo scorso mese di luglio.

La prima segnalazione aveva riguardato proprio la velocità e il rumore delle auto e dei motorini che sfrecciano nel rettilineo di via Raffaello Sanzio, con tanto di sorpassi nonostante la presenza della linea continua. «Questa zona è devastante, sembra di essere in un circuito», raccontavano i residenti.

Seguici sui nostri canali