Bilancio

A Settimo grazie alla colletta alimentare di novembre raccolti 7mila chili di alimenti

Gli alimenti sono stati consegnati alle oltre 250 famiglie seguite da Caritas cittadini

A Settimo grazie alla colletta alimentare di novembre raccolti 7mila chili di alimenti
Pubblicato:

Numeri da record per la colletta alimentare svoltasi anche a Settimo Torinese lo scorso 16 novembre 2024. Nei giorni scorsi la Caritas cittadina ha inviato una lettera di ringraziamento alle numerose associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa con il dettaglio della merce raccolta.

A Settimo grazie alla colletta alimentare raccolti 7mila chili di cibi

Bilancio positivo a Settimo per l'edizione 2024 della Colletta alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Un'edizione che ha superato di gran lunga il risultato dello scorso anno.

A Settimo, ad esempio, nella decina di supermercati che hanno aderito alla colletta, erano stati raccolti ben 6956 kg di alimenti a lunga scadenza. Ben 135 i volontari impegnati tra i punti vendita (10 supermercati) e il magazzino della Caritas. E poi c’è stato anche il dispiegamento di forze delle associazioni: Alpini, Lions, Oratori di Settimo, gruppo Scout, Masci, Croce rossa sono le realtà che hanno collaborato con passione e dedizione ad un’iniziativa sempre più preziosa per chi vive in situazioni di difficoltà economica.

"Nel corso della giornata i supermercati e il centro di raccolta e stoccaggio si sono trasformati in luoghi di speranza e condivisione animati da centinaia di volontari- scrive Pasquale dell'Aquila, coordinatore della Caritas di Settimo - tra questi tantissimi giovani e studenti di ogni età, che hanno vissuto un'esperienza preziosa per crescere come cittadini responsabili, capaci di fare la differenza per il bene comune".

Gli alimenti sono stati consegnati alle oltre 250 famiglie seguite da Caritas Settimo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali