A Settimo al via il concorso per la vetrina più bella dell’estate
Premi alle tre attività più votate e partecipazione aperta fino al 10 giugno. I cittadini potranno votare online dal 13 giugno al 7 luglio

Anche quest’estate Settimo Torinese si prepara a colorarsi di creatività con il ritorno di “Settimo in vetrina”, il concorso promosso dal Comune per premiare le vetrine più belle e originali della città.
Immagine di repertorio
A Settimo al via il concorso per la vetrina più bella dell’estate
L’obiettivo è duplice: valorizzare le iniziative dei commercianti locali e rendere ancora più accoglienti e attrattive le strade cittadine durante il periodo estivo.
L'iniziativa è aperta a tutte le attività commerciali, artigianali e i pubblici esercizi con vetrina situati a Settimo Torinese. La partecipazione è gratuita, ma riservata alle prime 50 candidature. I commercianti interessati dovranno realizzare un allestimento a tema della propria vetrina e inviare una mail all’indirizzo: vetrine@comune.settimo-torinese.to.it.
La candidatura dovrà includere: la domanda di partecipazione compilata e tre foto della vetrina allestita.
La scadenza è fissata per le ore 12.00 del 10 giugno.
I cittadini potranno votare la loro vetrina preferita dal 13 giugno al 7 luglio attraverso una piattaforma online accessibile dal sito del Comune. Per votare è necessario: ricevere un codice via SMS, inserire nome e cognome, codice fiscale o numero di cellulare. Ogni persona potrà esprimere un solo voto.
I premi in palio
Le tre vetrine più votate riceveranno un contributo economico: 750 euro per il primo classificato, 500 euro per il secondo, 250 euro per il terzo.
I premi saranno erogati previa presentazione all’Ufficio Commercio di documentazione di spesa pari o superiore al premio, sostenuta nei tre mesi precedenti o successivi all’apertura del concorso. La richiesta di contributo andrà presentata entro 90 giorni dalla comunicazione dei risultati.
«Abbiamo deciso di replicare l'iniziativa lanciata a Natale – spiega l’assessora al commercio Carmen Vizzari – per valorizzare il nostro commercio locale e stimolare i negozianti a investire nelle proprie attività, rendendole sempre più attrattive».
Tutte le informazioni, il regolamento completo e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune.