A San Mauro una lunghissima catena umana di bimbi per la pace e l'ambiente - IL VIDEO
Protagonisti circa 600 alunni delle scuole con i loro insegnanti
Anche San Mauro ha aderito al "Sentiero Rebirth Path", performance globale ideata dall'artista Michelangelo Pistoletto. Un grande flashmob dedicato alla sensibilizzazione alla sostenibilità e alla convivenza pacifica al quale tutti cittadini e le cittadine quello svoltosi lunedì 20 marzo alle 11 presso il ponte vecchio.
L'iniziativa
Una lunghissima catena umana intorno al Pianeta, quella realizzata sul ponte Vittorio Emanuele III (ponte vecchio) da 600 bimbi e bimbe delle scuole di San Mauro Torinese e dai loro insegnanti.
Un flash mob globale, ideato dall'artista Michelangelo Pistoletto, che si è svolto in ogni angolo della Terra per fermare le mostruosità di ogni tipo messe in atto dall'uomo. Una performance mondiale dedicata alla sensibilizzazione alla sostenibilità e alla convivenza pacifica.
L'iniziativa sanmaurese è raccontata in questo video.
Le riprese dei vari flashmob di questo evento planetario saranno poi unite in un video-documentario, che raccoglierà senza soluzione di continuità tutti i contributi ricevuti, un’opera chilometrica digitale intorno al nostro pianeta. Un'infinita catena umana, dal forte valore simbolico, unita mano nella mano, rappresenterà una speranza contro tutte le mostruosità che l'uomo continua imperterrito a mettere in atto.