Accessibilità

A San Mauro un gruppo di lavoro per abbattere le barriere architettoniche

I cittadini interessati a dare il proprio contributo possono candidarsi: ecco come

A San Mauro un gruppo di lavoro per abbattere le barriere architettoniche
Pubblicato:

Il Comune di San Mauro riconosce la necessità di monitorare la situazione delle barriere architettoniche per realizzare percorsi accessibili a persone con disabilità motoria o sensoriale.

Un gruppo di lavoro

Il Comune di San Mauro Torinese riconosce la necessità di avviare un monitoraggio della situazione relativa alle barriere architettoniche e all’accessibilità degli spazi urbani, con particolare riferimento all’individuazione e alla realizzazione di percorsi accessibili, all’installazione di semafori acustici per non vedenti, alla rimozione della segnaletica o altri elementi di arredo urbani che possano ostacolare la circolazione delle persone disabili presenti sul territorio del Comune.

Per questo è istituito un gruppo di lavoro denominato Tavolo P.E.B.A. coordinato dal dirigente del Settore Lavori Pubblici.

Con lui, ne faranno parte:

• Assessore ai Lavori Pubblici o da un suo delegato,
• Dirigente del Settore Servizi alla Persona o da un suo delegato;
• Assessore alle Politiche Sociali o da un suo delegato,
• un rappresentante per ciascuna delle forze politiche che compongono il
Consiglio comunale
• soggetti privati singoli o associati che, avendone fatto richiesta, possano collaborare al processo di individuazione delle priorità.

I soggetti interessati a far parte del tavolo dovranno presentare una manifestazione di interesse attraverso la quale indicheranno la disponibilità a partecipare in modo permanente o ad essere invitati a incontri specifici.

Qui tutte le info sull'iniziativa.

Qui il modulo per l'istanza di manifestazione di interesse.

Seguici sui nostri canali