A San Mauro tantissima gente per il presepe vivente - VIDEO e FOTO
Oltre cento i figuranti che sono stati coinvolti
A San Mauro Torinese tantissima gente per il presepe vivente, che si è svolto nel pomeriggio di domenica 22 dicembre 2024.
Presepe vivente San Mauro
Una grandissima partecipazione al presepe vivente, che è stato rappresentato a partire dal pomeriggio di domenica 22 dicembre 2024 a San Mauro. Oltre 100 figuranti ed un grande corteo che, partito dal teatro dell'oratorio di san Benedetto, ha percorso gran parte della città fino a raggiungere l'abbazia di Pulcherada. Qui, nelle vie limitrofe all'oratorio della parrocchia del centro, il presepe vivente si è animato, ha fatto vivere a tutti la magia del Natale.
L'evento
Un grande lavoro organizzativo, che ha coinvolto l'intera città le parrocchie, diverse associazioni ed il Comune.
A scortare il corteo con i figuranti del presepe durante l'intero percorso, gli agenti della Polizia municipale, i volontari della Protezione Civile e gli Anc.
Giunto all'altezza del ponte Vecchio, al corteo si è aggiunto anche un angelo con i trampoli. Tanto l'interesse da parte della comunità. Già dalle 16 molti cittadini si sono ritrovati all'ingresso del presepe vivente in attesa del corteo, per poterlo visitare assistendo alla rappresentazione. Altri hanno invece accompagnato il corteo lungo l'intero tragitto.
Guarda la galleria fotografica
(Approfondimento sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 24 dicembre 2024)