Personale

A San Mauro si cercano due agenti di polizia municipale

Si attinge agli altri Comuni tramite un "avviso di manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri Enti"

A San Mauro si cercano due agenti di polizia municipale
Pubblicato:

A San Mauro Torinese si cercano due agenti di polizia municipale. Per questo il comune ha pubblicato un avviso.

A San Mauro si cercano due agenti di polizia municipale

La carenza di personale di cui soffre il comando di polizia locale di San Mauro è ormai un fatto acclarato, anche oggetto di dibattito in un recente consiglio comunale. Il consigliere di minoranza del Movimento Cinque Stelle Marco Bongiovanni, attraverso un’interrogazione aveva evidenziato con preoccupazione come all'organici mancassero quattro agenti.

Nella sua risposta, la sindaca Giulia Guazzora, aveva sottolineato tutti i passi che in questi mesi l’Amministrazione sta muovendo per cercare di far fronte a questa criticità così da tornare ad avere un numero adeguato di agenti: "Contiamo nell’arco di breve tempo - aveva spiegato - di andare ad incrementare di due risorse l’organico per poi, il prossimo anno, andare a compensare le altre due. Se questa procedura burocratica non andrà a buon fine prevedremo il concorso. Faremo anche una modifica al regolamento per un accesso più facilitato alle graduatorie".

In questo percorso si inserisce l'avviso pubblicato lo scorso 17 ottobre per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di Polizia Municipale (Area Istruttori). Il Comune ha infatti aperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso di manifestazione di interesse per IDONEI in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri Enti che applicano il CCNL 16/11/2022.

Il termine per la scadenza della presentazione delle domande è fissato al 28/10/2024 alle 13.00

L’Avviso e il modulo di domanda sono reperibili nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, nella pagina dell’Avviso specifico e all'Albo Pretorio online dell'Ente.

Seguici sui nostri canali