Evento

A San Mauro più di 600 presenze per la festa dell'oratorio - VIDEO

Numeri importanti quelli che la nuova gestione di don Luca Ramella sta portando a San Mauro

A San Mauro più di 600 presenze per la festa dell'oratorio - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandissima partecipazione, andata oltre le più rosee aspettative, lo scorso sabato 28 ottobre in occasione della festa dell’oratorio di San Mauro all’insegna del motto “l’Oratorio colpisce ancora“ che paragrafa il celebre film della saga di Star Wars, "L'impero colpisce ancora".

catechisti
Foto 1 di 3
oratorio san mauro
Foto 2 di 3
oratorio 3
Foto 3 di 3

Oratorio in festa

Vero boom di presenze nel cortile della parrocchia di San Benedetto per la prima edizione della festa coordinata e animata dei due nuovi parroci di San Mauro, Don Luca Ramello e Don Stefano Votta con l’aiuto di tantissimi animatori di tutte le età. La giornata, a tema "Star Wars", è stata un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e guardare al futuro.

"Tutti questi numeri - ha precisato don Luca - non sono nulla se non c'è un numero che fa la differenza, ed è Dio. A Lui, l'unico "Uno" che fa tutto questo, quindi affidiamo a Dio questo inizio di oratorio".

Il sacerdote poi ha fatto sapere che sono già in preparazione l'oratorio estivo e i campi estivi "ma abbiamo bisogno dell'aiuto e della partecipazione di tutti" ha precisato, sollecitando la partecipazione e la collaborazione di tutti.

Durante il pomeriggio, caratterizzato da canti, balli e momenti di condivisione, è stata anche invocata una particolare benedizione sui catechisti, circa 50, che quest'anno si sono messi al servizio.

"Eravamo più di 600"

"Grazie" Grazie" Grazie! - hanno fatto sapere don Luca e gli altri organizzatori dalla pagina social dell'oratorio - Siamo senza parole per quanto è accaduto: lo stupore ci toglie ancora le parole! Non solo i numeri dei social …ma le presenze in cortile (più di 450 bambini e ragazzi!), il servizio di tutti i volontari, animatori, educatori, le nostre carissime Suore, giovani, adulti, anziani, (più di 100!) e l’incontro con tante famiglie e amici più grandi (realmente eravamo più di 600!). Grazie a Dio, alla Madonna e a ciascuno di voi, per chi era presente, per chi ha collaborato, per chi - da lontano - ha pregato".

Successo anche social

Un successo che conferma il gradimento da parte della comunità per i due nuovi sacerdoti e anche per i metodi moderni e al passo con i tempi adottati da don Luca che, per raggiungere i giovani e agganciare la loro attenzione, si serve anche dei social. E anche in questo caso i numeri sono notevoli: negli scorsi giorni sono state 44mila le visualizzazioni su Tik Tok e 10mila su Instagram e Facebook.

Numeri che confermano un successo nel mondo virtuale che si traduce in quello reale, e la festa di sabato ne è stata la conferma. E che ricordano a chi ha un po' calcato la mano definendo don Luca "prete influencer" che il modo migliore per raggiungere le nuove generazioni è andare loro incontro cercando un linguaggio comune da cui partire insieme.

 

Commenti
Paola Giangualano

Adoro i nuovi Parroci, li conosco oersonalmente e anche il loro difgicile ma grande operato in Barriera di Milano. Avete fatto un errore, il cognome di Don Luca è Ramello.

Testa Gabriella

Fate rinascere l'oratorio e' stato l'obiettivo primario di Don Luca e Don Stefano, due sacerdoti meravigliosi che noi di Regina della Pace abbiamo conosciuto bene. Grazie

Seguici sui nostri canali