A San Mauro isole di traffico e asfaltature ma la lista delle richieste dei cittadini è ancora lunga
Si chiedono manutenzioni e più sicurezza in via Speranza, via Settimo, via Italia, via Casale, via 25 Aprile, via Magenta e via Rivadora
Si apriranno mercoledì 15 marzo i cantieri per la costruzione di dieci isole di traffico in via Torino, in via Martiri della Libertà e in via Casale. La fine dei lavori è prevista per fine aprile. A comunicarlo e l'amministrazione comunale di San Mauro torinese che aggiunge: "Negli stessi giorni, avranno inizio i lavori per il rifacimento del manto stradale di via Speranza, da strada del Cascinotto a via Aosta, di via Mezzaluna e di via Diaz.
Nella foto il tratto di via Speranza interessato dalle asfaltature e per il quale c'è chi chiede dei dissuasori di velocità.
"Via Speranza è pericolosa"
Interventi sicuramente apprezzati dai cittadini sanmauresi che però, giustamente, non si accontentano e presentano, approfittando della pagina social del Comune, una lunga lista di interventi da realizzare, soprattutto a salvaguardia della sicurezza dei pedoni proprio in quel tratto di via Speranza presto oggetto di asfaltatura.
Queste alcune delle richieste:
"Dopo il rifacimento asfalto in via Speranza (e ringraziamo per esservi ricordati che il tratto tra strada del Cascinotto e via Aosta è sempre sanmaurese) farete qualcosa per limitare velocità e disincentivare i sorpassi proprio nel punto in cui è stata scattata la foto? È pericolosissimo, gli automobilisti usano il parcheggio dell’ex edicola per superare a destra le auto in svolta in via Marengo. Prima o poi piangeremo tragedie in quel tratto".
Una richiesta condivisa da altri cittadini: "In via Speranza solo rifacimento asfalto? Nella zona della foto servirebbe fare dei marciapiedi e dei dissuasori di velocità. La via è trafficatissima da chi da strada San Mauro taglia per andare a Settimo sfrecciando a velocità elevata"; "In questo tratto di strada alcune volte si fa difficoltà ad attraversare dal traffico e dalla velocità... chi non ci crede ci provi!".
"Anche via Settimo è abbandonata e pericolosa"
E c'è chi ha voluto spostare l'attenzione da via Speranza a via Settimo:
"Via Settimo è abbandonata al degrado più totale. Marciapiedi che si smontano mentre ci cammini e asfalto pieno di buche mai rifatto e solo tacconato con l'asfalto nei sacchetti dai dipendenti comunali. Come ho già fatto far presente in commissione quella strada è pericolosissima per la quantità di mezzi pesanti di qualsiasi tipo che sfrecciano in entrata da Settimo, compresi la linea dei pullman che sono i primi a non rispettare i limiti di velocità. Spero che non si aspetti la disgrazia per poi correre ai ripari. Mettere dei dossi e mandare i mezzi pesanti ad uscire a Pescarito sarebbe probabilmente già una buona soluzione ma per il momento rimaniamo abbandonati come se qui in via Settimo le tasse comunali non venissero pagate"
Ma le richieste di interventi di manutenzione e/o messa in sicurezza riguardano anche via Italia, via Casale, via 25 Aprile, via Magenta e via Rivadora.