A San Mauro Torinese

A San Mauro inaugurato il Giardino di via Torino e piantati i tulipani per la pace

Due momenti a contatto con il verde che hanno visto la partecipazione di bambini e insegnanti

A San Mauro inaugurato il Giardino di via Torino e piantati i tulipani per la pace
Pubblicato:

Inaugurato ieri mattina, venerdì 17 marzo, il giardinetto di via Torino, accanto al Green River. Mentre lunedì 13 marzo sono stati piantati 1500 bulbi di tulipano.

giardino via torino2
Foto 1 di 6
giardino via torino1
Foto 2 di 6
tulipani san mauro4
Foto 3 di 6
tulipani san mauro3
Foto 4 di 6
tulipani san mauro2
Foto 5 di 6
tulipani san mauro1
Foto 6 di 6

Nuovi giochi

Al taglio del nastro, con la sindaca Giulia Guazzora e l'assessora Daisy Miatton, i bimbi e le bimbe della scuola dell'infanzia Sant'Anna.

I nuovi giochi, sistemati su un'ampia superficie anticaduta, hanno immediatamente attirato la voglia di svago dei piccoli.

Per mamme e papà, nonne e nonni, la possibilità di tenere d'occhio i bimbi dalle panchine che, insieme ai tavoli, sono stati completamente rinnovate.

Piantati i tulipani

Un giardino che presto vedrà i colori dei tulipani che i bambini stessi hanno piantato. In nome della pace gli studenti delle scuole sanmauresi hanno infatti piantato 1500 bulbi di tulipano multicolore nella mattinata di lunedì 13 marzo.

Una ventina le classi che si sono recate al parco della Pragranda e insieme ai loro insegnanti hanno piantato i bulbi di tulipano donati dall’Azienda Agricola Gilardi Marco. Una piantumazione che tra qualche mese colorerà le fioriere davanti alla scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa e il retro della struttura inutilizzata in via Canonico Bartolomeo Elia.

Prezioso il contributo degli eco-volontari. Associazione nata un anno fa e composta da cittadini che ogni giovedì, su indicazione dell’amministrazione comunale, si recano a ripulire varie zone della città.

Gli studenti, muniti di paletta e rastrello hanno così, a turno, piantumato i bulbi che coloreranno il parco dell’Oltrepo.

«È stato bello vedere la grande attenzione e la cura che i bambini hanno messo nel piantare i bulbi. Per molti di loro è stata la prima volta – spiega Marco Gilardi –. Abbiamo invitato i bambini a tornare nel parco per controllare il loro tulipano e vederlo così crescere».

Seguici sui nostri canali