A San Mauro il parchetto di via Novara restituito ai bimbi
Installate nuove giostre accessibili a tutti e in arrivo anche la videosorveglianza

Inaugurati, questa mattina, lunedì 6 novembre 2023, i parchetti di via Novara dopo l'installazione di giochi nuovi e accessibili a tutti.



Le novità
In particolare, fa sapere l'amministrazione comunale, sono state spostate in posizione più idonea le altalene, collocato uno scivolo, la cesta e la casetta oltre ad un tappeto elastico che potrà essere utilizzato anche da bimbi in carrozzina.
Al taglio del nastro, erano presenti bimbi e bimbe della scuola dell'infanzia Freinet in rappresentanza di tutti i piccoli sanamuresi, e non solo, che potranno usufruire dell'area e dei suoi giochi.
"Prossimamente - aggiungono gli amministratori sanmauresi - saranno sistemate le reti delle porte del vicino campo da calcio e i canestri. L'area sarà controllata con un impianto di videosorveglianza che sarà installato a breve".
Ora si cerca un nome per l'area
La sindaca, Giulia Guazzora, ha espresso la volontà dell'Amministrazione comunale di voler dare un nome a questo e ad altri giardini della città, coinvolgendo nella scelta i bimbi delle scuole e il Consiglio dei Ragazzi.
Gli altri parchetti?
E a chi sui social ha chiesto conto alla sindaca del cattivo stato in cui versano altri parchi e aree gioco, come ad esempio quelli in via Mezzaluna, Guazzora ha risposto: "Grazie per la segnalazione, la risistemazione dei parchi di via Mezzaluna è in previsione, siamo intervenuti per ordine di priorità…"