Ecologia

A San Mauro è tempo di "Puliamo il mondo"

Dopo l'appuntamento a Chivasso di domenica 22, sabato 28 settembre tocca alla città delle fragole

A San Mauro è tempo di "Puliamo il mondo"
Pubblicato:

Sabato 28 settembre 2024 dalle 10 alle 13 ritorna a San Mauro Torinese l'appuntamento con "Puliamo il mondo".

A San Mauro è tempo di "Puliamo il mondo"

Torna nella città delle fragole l'iniziativa promossa dai volontari di Legambiente del gruppo di San Mauro e di Settimo Torinese con la partecipazione del Gruppo Scout di San Mauro e il patrocinio del Comune di San Mauro.

L'appuntamento è per sabato 28 settembre. Ritrovo in piazza Mochino presso il "punto acqua" vicino al Ponte vecchio dove sarà allestito il gazebo per le iscrizioni. I volontari provvederanno a ripulire l'area e a differenziare i rifiuti raccolti.

Si consiglia di indossare abiti e calzature adatte. Attrezzi e guanti per gli adulti saranno forniti dagli organizzatori. Eventuali bimbi presenti dovranno avere con se' i propri guanti.

La precedente tappa a Chivasso

La scorsa domenica, 22 settembre, i volontari del circolo settimese di Legambiente guidati dal Presidente Ronchetti e dal portavoce del gruppo di Chivasso Lingua, si erano concentrati su Chivasso, ripulendo le sponde del fiume Orco "raccogliendo ogni tipo di rifiuti abbandonati da persone incivili che scambiano le aree naturali per cestini della spazzatura", riprendendo le parole dei volontari.

puliamo il mondo
Foto 1 di 3
puliamo il mondo
Foto 2 di 3
puliamo il mondo
Foto 3 di 3

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali