C’era anche la sindaca Giulia Guazzora, la mattina di martedì 15 ottobre 2024, a salutare i bambini e le bambine di San Mauro Torinese che hanno partecipato al Pedibus per raggiungere la scuola Catti.
A San Mauro è partito il Pedibus
Venticinque in totale, chi partendo dal capolinea di via Canonico Bartolomeo Elia, chi scegliendo le fermate intermedie per unirsi ai compagni; il gruppo munito di pettorine e accompagnato dai volontari della Associazione Nazionale Carabinieri e dalla Polizia locale ha raggiunto l’ingresso della scuola primaria in perfetto orario, come da programma.
L’iniziativa verrà riproposta ogni martedì fino alla fine dell’anno scolastico.

Oggi, mercoledì 16 ottobre, è stato invece il turno dei bambini e delle bambine della scuola Allende, aderenti al progetto, con ritrovo alla Casa Cantoniera di via Torino.
Percorsi e orari
Percorsi e orari indicativi per ogni fermata:
Linea Catti – Martedì
-Capolinea – Parco Pragranda – Via C. B. Elia ore 8:00
-Fermata 1 – Via Speranza 39 – ore 08:07
-Fermata 2 – Via Novara 49/55 – ore 08:12
-Fermata 3 – Via Roma 52 (portici) – ore 08:22
-Arrivo a scuola – ore 8:28
Linea Allende – Mercoledì
-Capolinea – Via Torino – Casa Cantoniera ore 8:00
-Fermata 1 – Via Torino 42/44 8:10
-Fermata 2 – Via Dora 08:15
-Arrivo a scuola – ore 08:20
“Le linee – fa sapere l’amministrazione comunale – sono state studiate per poter servire il maggior numero possibile di famiglie, selezionando i percorsi più sicuri e posizionando le fermate in prossimità di aree a parcheggio, permettendo a chi abita lontano di unirsi al Pedibus nell’ultimo tratto verso la scuola”.
Chi fosse ancora interessato al progetto può contattare direttamente le segreterie delle scuole Catti e Allende.