Lutto

A San Mauro commozione per Franceschino, custode del cimitero

Per lui un fiume di affetto e ricordi: "Era veramente una persona umile e sempre disponibile, ci mancherà tantissimo la sua presenza"

A San Mauro commozione per Franceschino, custode del cimitero
Pubblicato:

Una tristissima notizia ha raggiunto i sanmauresi nella giornata di domenica 15 ottobre, quella della scomparsa di Francesco Rinaldi, per tutti «Franceschino».

"Semplice, buono e altruista"

Aveva 56 anni anni ed era il custode del cimitero. Una persona buona, altruista, sempre pronta a dare una mano a chi aveva bisogno. Così oggi tutti lo ricordano, con una frase, un pensiero pubblicato sui social.

Toccante il ricordo della consigliera comunale di minoranza Paola Antonetto, che ha affidato i suoi pensieri ai social:

"Franceschino per anni è stato il custode del cimitero di San Mauro Torinese , ma è stato molto di più , una persona semplice che in tanti modi si è messo a disposizione della nostra comunità , come volontario prima nella Protezione Civile e poi nella Croce Verde di San Mauro Torinese. E’ stato un figlio amorevole occupandosi dei suoi genitori sino a quando la malattia glielo ha consentito. Lo vedevamo girare con il suo zainetto a piedi o in bici per recarsi al lavoro o in croce verde per il volontariato ed era sempre sereno. Io mi permetto di dire che era un cuor contento. E’ da lui e dalla sua semplicità che dobbiamo prendere esempio. Grazie di quello che ci hai insegnato nella tua ingenuità e semplicità ed altruismo".

"Era veramente una persona umile e sempre disponibile, ci mancherà tantissimo la sua presenza, resterà un bellissimo ricordo a tutti quelli che hanno avuto l'onore di conoscerlo, riposa in pace" si legge in un altro ricordo affidato ai social.

"Sono orgogliosa - racconta in lacrime la sorella Giovanna - di avere avuto un fratello come lui, sempre pronto a dare una mano, disponibile, con un grandissimo cuore. Tutti gli volevano bene".

Il funerale  è stato celebrato ieri, martedì 17 ottobre, nella parrocchia di San Benedetto.

Seguici sui nostri canali