A San Mauro avviato il cantiere per il Castelletto, piccolo gioiello da recuperare
Sarà destinato a ufficio turistico, Mab Unesco e ad altre attività per il territorio
Sono incominciati i lavori di recupero e di ristrutturazione del "Castelletto", accanto alla pista ciclabile che unisce San Mauro con il parco del Meisino.
Avviato il cantiere
Delimitata l'area di cantiere, i primi interventi riguardano la messa in sicurezza della struttura, successivamente si passerà alla definizione degli spazi dedicati a ufficio turistico, Mab Unesco e ad altre attività.
I 50 mila euro ottenuti recentemente tramite un ulteriore bando, permetteranno l'installazione di pannelli fotovoltaici che contribuiranno a rendere la struttura ecosostenibile da un punto di vista energetico.
La fine lavori è prevista entro l'estate.
Il futuro della struttura
A parlare del futuro del Castelletto lo scorso novembre era stata la Sindaca, Giulia Guazzora: "E' un edificio di proprietà comunale - aveva spiegato Guazzora - che attraverso i fondi del Pnrr, abbiamo ricevuto circa 400mila euro, verrà completamente rivisto. Diventerà sede dell'Ufficio Turistico e anche antenna del MAB Unesco, questo importante riconoscimento internazionale che abbiamo ricevuto circa dieci anni fa per il pregio del nostro patrimonio artistico culturale e anche paesaggistico".