A San Mauro asfaltature e manutenzioni: occhio alla viabilità
Tocca, nell'ordine, a via Settimo, via Mezzaluna e via Torino, poi maxi intervento in arrivo nel restante tratto di via Aosta
Proseguono gli interventi di asfaltatura, manutenzione e messa in sicurezza delle strade sul territorio comunale di San Mauro Torinese.
A San Mauro asfaltature e manutenzioni
A partire da domani, giovedì 27 giugno 2024, sono in programma i lavori su via Settimo (tratto di strada compreso tra via Italia e via Brandizzo).
Venerdì 28 giugno, invece, sarà la volta di via Mezzaluna (tratto di strada compreso tra via Casale e via Antonelli).
La prossima settimana, tra il 3 e 4 luglio, gli interventi si sposteranno su via Torino (tratto compreso fra via Canua e via Croce) giungendo fino al confine con la Circoscrizione 7 del capoluogo piemontese.
Investiti oltre 350mila euro
"Opere importanti - fa sapere l'amministrazione sanmaurese - che andranno a riqualificare le condizioni del manto stradale garantendo maggiore sicurezza per coloro che percorrono quotidianamente queste arterie particolarmente trafficate".
Per la realizzazione di tali lavori l’Amministrazione ha destinato 230mila euro a cui si aggiungono i 127mila euro per i recenti interventi su via Aosta nel tratto di strada compreso tra la rotatoria con via Speranza e la rotatoria con le vie Salasco e Asti.
Previste code
Per consentire lo svolgimento delle operazioni saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità indicate attraverso apposita segnaletica e/o addetti e potranno crearsi code, soprattutto durante le ore di punta.
Non finisce qui: maxi intervento in via Aosta
"Naturalmente il programma delle asfaltature, manutenzione strade e marciapiedi, rifacimento segnaletica non si ferma qui, ma segue una programmazione a lungo termine come dimostrato dall'ultima variazione di Bilancio e dalla scelta dell'Amministrazione di investire un ulteriore milione di euro destinato a tali esigenze" si legge sul sito ufficiale del Comune.
Uno dei prossimi passi riguarderà la riqualificazione del restante tratto di via Aosta: "Un progetto che prevede una revisione della viabilità per renderla più funzionale e conforme alle esigenze contemporanee".
"La rotonda compresa tra via Aosta, via Ronchi e via Domodossola verrà ridisegnata e progettata sfruttando due altezze così da consentire con agilità l’attraversamento anche ai mezzi pesanti e impiegando una parte del porfido recuperato da piazza Europa. Anche i marciapiedi, gli attraversamenti pedonali e la viabilità saranno interessati da una operazione di rinnovamento per garantire una maggiore sicurezza e una riqualificazione dell'area. Questo intervento ammonta a 142mila euro".
....invece l'asfalto a pescarito non viene rifatto? È un campo minato!!!!