Novità

A Rivalba è arrivato il nuovo scuolabus

Il mezzo, che sostituisce il precedente, ormai vetusto, è stato acquistato grazie a un contributo regionale

A Rivalba è arrivato il nuovo scuolabus
Pubblicato:

Questa mattina, giovedì 3 agosto 2023, l'amministrazione comunale di Rivalba ha inaugurato il nuovo scuolabus.

Contributo regionale

"L’acquisto è stato possibile grazie al contributo della Regione Piemonte. L’amministrazione Comunale ringrazia Andrea Tronzano, assessore al bilancio della Regione Piemonte, per aver partecipato all'inaugurazione" si legge nel post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Rivalba.

Un anno da la delibera di giunta

Si conclude così, con l'arrivo del nuovo e atteso mezzo, l'iter iniziato esattamente un anno fa quando la Giunta di Rivalba, guidata dal sindaco Davide Rosso, aveva approvato con una delibera l’atto di indirizzo per l’acquisto. Il mezzo precedentemente in dotazione all’Ente per il servizio di trasporto scolastico, alquanto vetusto, presentava una serie di criticità e doveva essere periodicamente sottoposto a riparazioni e verifiche tecniche di funzionalità. Interventi ovviamente dispendiosi per le casse comunali.

"E’ dunque necessario e conveniente - questa la conclusione dell'amministrazione - per migliorare la sicurezza del trasporto scolastico, acquistare un nuovo scuolabus che, valutate le attuali esigenze di trasporto, abbia un numero di posti pari a 28 sia adatto esclusivamente per il trasporto degli alunni della scuola dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado), con contestuale permuta del precedente mezzo di proprietà comunale".

La Giunta aveva inoltre dato mandato al responsabile del servizio, di presentare domanda per l’accesso al contributo regionale per l’acquisto del nuovo mezzo. Contributo ottenuto, come testimoniato anche dalla presenza dell'assessore regionale Tronzano presente all'inaugurazione.

Seguici sui nostri canali