A Gassino si pensa al recupero dell’ex casetta di «Green Heron»
L’intento del Comune sarebbe quello di destinare l'edificio in strada della Ressia al mondo delle associazioni ma bisogna reperire i fondi necessari

Digitando su Google Green Heron, il risultato porta ad una pagina del Comune di Gassino Torinese, nella sezione «Vivere il Comune» dedicata alle associazioni, con indicata la sede di strada della Ressia 34. La casetta che si trova a questo indirizzo effettivamente era la vecchia sede dell’associazione, ma ormai da anni si trova in uno stato di abbandono.
A Gassino si pensa al recupero dell’ex casetta di «Green Heron»
Ora, al di là del mancato aggiornamento del sito istituzionale del Comune, la nuova Amministrazione sta pensando di attivare proprio un progetto di recupero di quest’area. «Andando a riprendere e riaggiornare - commenta il sindaco Cristian Corrado - una vecchia bozza di recupero di quest’area che era stata lasciata dalle precedenti Amministrazioni».
Non si prevedono certamente tempi rapidi, sono tanti gli interventi di cui questa casetta necessita, ma l’intento del Comune sarebbe quello di destinarla al mondo delle associazioni. Intanto, una prima iniziativa che dovrebbe essere realizzata riguarderà la potatura degli alberi.
«L’idea per recuperare delle risorse - commenta ancora il primo cittadino gassinese - sarebbe anche quella di partecipare a dei bandi esterni, strumento che, oggi, si sta rivelando davvero molto importante per continuare a portare avanti progetti e a realizzare degli interventi che siano utili a quelle che sono le necessità del territorio. Lo abbiamo già fatto, lo stiamo facendo per altri ambiti e lo faremo, dunque, anche per recuperare questo bene».