Solidarietà

A Gassino si cercano famiglie disposte ad accogliere dei bimbi ucraini per due mesi

L'appello del comitato Girotondo: "Insieme possiamo regalare un momento di pace a chi ne ha più bisogno"

A Gassino si cercano famiglie disposte ad accogliere dei bimbi ucraini per due mesi
Pubblicato:

Il Comitato Girotondo di Gassino Torinese lancia un appello per trovare famiglie disponibili ad accogliere, nella prossima primavera 2025, bambini e bambine provenienti dall'Ucraina.

Si cercano famiglie disposte ad accogliere dei bimbi ucraini

L'obiettivo? Lo spiegano in poche e semplici parole i volontari del comitato: "Offrire loro due mesi di normalità, lontano dall'incubo della guerra, qui a Gassino. Insieme possiamo regalare un momento di pace a chi ne ha più bisogno".

"I bambini - proseguono i promotori dell'iniziativa solidale - potranno frequentare la scuola in presenza con una loro insegnante, vivendo un'esperienza arricchente e serena. Questo gesto generoso può donare loro un sorriso, la serenità che meritano e la speranza in un futuro migliore".

Chi fosse interessato può contattare il Comitato Girotondo e scoprire come diventare una famiglia ospitante.

Il Comitato Girotondo

Il Comitato Girotondo ODV è un’ Associazione di volontariato che opera, prevalentemente in Ucraina e in Italia, per creare e facilitare le condizioni in cui i bambini possano crescere sani e con uguali possibilità di sviluppo fisico e intellettuale. L’Associazione ha operato per molti anni in Bielorussia, sino a quando le condizioni esterne lo hanno permesso. Si riconosce, a livello nazionale, nei principi ispiratori della Associazione PUER, con la quale condivide progetti e attività.

Per maggiori informazioni si consiglia di visita il sito del comitato.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali