Solidarietà

A Gassino si cercano famiglie disposte ad accogliere dei bimbi ucraini per due mesi

L'appello del comitato Girotondo: "Insieme possiamo regalare un momento di pace a chi ne ha più bisogno"

A Gassino si cercano famiglie disposte ad accogliere dei bimbi ucraini per due mesi

Il Comitato Girotondo di Gassino Torinese lancia un appello per trovare famiglie disponibili ad accogliere, nella prossima primavera 2025, bambini e bambine provenienti dall’Ucraina.

Si cercano famiglie disposte ad accogliere dei bimbi ucraini

L’obiettivo? Lo spiegano in poche e semplici parole i volontari del comitato: “Offrire loro due mesi di normalità, lontano dall’incubo della guerra, qui a Gassino. Insieme possiamo regalare un momento di pace a chi ne ha più bisogno”.

“I bambini – proseguono i promotori dell’iniziativa solidale – potranno frequentare la scuola in presenza con una loro insegnante, vivendo un’esperienza arricchente e serena. Questo gesto generoso può donare loro un sorriso, la serenità che meritano e la speranza in un futuro migliore”.

Chi fosse interessato può contattare il Comitato Girotondo e scoprire come diventare una famiglia ospitante.

Il Comitato Girotondo

Il Comitato Girotondo ODV è un’ Associazione di volontariato che opera, prevalentemente in Ucraina e in Italia, per creare e facilitare le condizioni in cui i bambini possano crescere sani e con uguali possibilità di sviluppo fisico e intellettuale. L’Associazione ha operato per molti anni in Bielorussia, sino a quando le condizioni esterne lo hanno permesso. Si riconosce, a livello nazionale, nei principi ispiratori della Associazione PUER, con la quale condivide progetti e attività.

Per maggiori informazioni si consiglia di visita il sito del comitato.