A Gassino riparte il progetto Spazio-Compiti con il Comprensivo
L'iniziativa prevede che la scuola media sia aperta due pomeriggi a settimana e i ragazzi possano ritrovarsi gratuitamente per fare i compiti assieme
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Gassino Torinese ha deliberato un contributo un contributo per l’Istituto Comprensivo, in modo da poter fare partire il progetto relativo allo spazio - compiti. L’iniziativa parte proprio questo mese di novembre.
A Gassino riparte il progetto Spazio-Compiti
«Siamo riusciti - spiega l’assessore all’Istruzione Elena Casciano - ad erogare fondi all’Istituto Comprensivo in modo da poter finanziare completamente questo progetto. Prevede che la scuola media sia aperta due pomeriggi a settimana ed i ragazzi e le ragazze possano ritrovarsi, previa una semplice iscrizione ed in maniera assolutamente gratuita per le famiglie, per fare i compiti assieme. Ci saranno educatori che saranno presenti per dare loro una mano nello studio e nello svolgimento dei compiti, in un ambiente molto accogliente. Questo progetto è diventato con il tempo un momento di aggregazione, con attenzione anche all’inclusione di tutti, con particolare focus per le situazioni di difficoltà».
Aggiunge ancora l’assessore gassinese: «Sono contenta che questa iniziativa possa concretamente ripartire perché si tratta di uno dei pochi momenti dedicati agli adolescenti sul territorio. Il nostro auspicio è aumentare il numero degli eventi di questo tipo per i ragazzi delle nostre scuole medie, che vedono in questo progetto un punto di riferimento, un luogo sicuro dove poter studiare ma anche un luogo di aggregazione con i loro coetanei».